Rinnovabili, De Blasio: preoccupazione per cambiamenti normativi, ma proseguiamo grossi investimenti. VIDEOINTERVISTA

Tempo di lettura ca.: 30 secondi


“In questo convegno confermiamo il ruolo di Green Arrow Capital come investitore finanziario, che rappresenta i fondi pensione italiani. Oggi, da una parte, c’è preoccupazione per le normative che cambiano, ma dall’altra abbiamo elementi di positività. Lo scorso mese oltre il 53% dell’energia prodotta in Italia è arrivata da energie rinnovabili, questo è un trend evidente, positivo, della direzione in cui stiamo andando”.

Così ad AGEEI Eugenio De Blasio, Ceo Green Arrow Capital, a margine del convegno di presentazione dell’Irex Annual Report a Roma.

“Ormai le scelte sono state fatte, l’Europa, ma anche l’Italia, deve accompagnare questa transizione energetica e noi, nonostante le difficoltà, i cambiamenti in corsa delle leggi, siamo ottimisti e positivi. Per questo continueremo a investire molti miliardi di euro che ci vengono dati in gestione in questo settore: nonostante il titolo di questo convegno sia l’ora delle scelte, noi le abbiamo già fatte”.

The post Rinnovabili, De Blasio: preoccupazione per cambiamenti normativi, ma proseguiamo grossi investimenti. VIDEOINTERVISTA first appeared on AGEEI.


 - 
Dutch
 - 
nl
English
 - 
en
French
 - 
fr
German
 - 
de
Italian
 - 
it
Portuguese
 - 
pt
Spanish
 - 
es