Cina, Urso: lavoriamo ad accordo di partnership su tecnologia green e mobilità elettrica. È strada giusta. VIDEOINTERVISTA

Tempo di lettura ca.: 34 secondi


“Il Ministero sta predisponendo un accordo con il Ministero dell’industria e della tecnologia cinese di cooperazione e di partnership industriali, soprattutto nei settori della tecnologia green e della mobilità elettrica, come frutto della mia recente missione in Cina e che mi auguro possa essere finalizzato durante la missione del premier Giorgia Meloni a Pechino.”

Così Adolfo Urso, ministro Mimit a margine del 2º summit italiano sull’eolico off shore organizzato dall’Anev a Roma.

“Io credo che la strada sia giusta. L’italia può essere un Paese attrattivo per quanto riguarda l’industria dell’auto, avendo un ecosistema estremamente competitivo e performante. Infatti nella mia missione in Cina sono stato accompagnato proprio dal presidente della ANFIA, cioè di colui che rappresenta le associazioni, le imprese della componentistica italiana. Io penso che l’Italia abbia tutte le condizioni per competere con altri Paesi europei che si sono candidati anch’essi ad avere nel proprio territorio delle partnership industriali produttive con imprese di altri continenti e certamente anche con imprese cinesi.”

The post Cina, Urso: lavoriamo ad accordo di partnership su tecnologia green e mobilità elettrica. È strada giusta. VIDEOINTERVISTA first appeared on AGEEI.


 - 
Dutch
 - 
nl
English
 - 
en
French
 - 
fr
German
 - 
de
Italian
 - 
it
Portuguese
 - 
pt
Spanish
 - 
es