Unem, Urso: lavoriamo a ddl su razionalizzazione rete carburanti. In Cdm prima di ferragosto. VIDEOINTERVISTA

Tempo di lettura ca.: 38 secondi


“Stiamo lavorando a un disegno di legge, da portare in un cdm prima della pausa ferragostana, per una riforma organica per la razionalizzazione della rete dei carburanti che preveda anche un aumento delle forme alternative, con incentivi significativi per la dismissione degli impianti e per favorire le colonnine di ricarica elettrica e i biocarburanti”.

Così il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, nel corso dell’Assemblea Unem.

“Il disegno di legge fatto con il ministro Pichetto è il frutto di un lavoro significativo realizzato con il confronto con rappresentanti di categoria per quasi un anno e mezzo; avrà il suo percorso parlamentare dove speriamo sia ulteriormente implementato. E’ un ddl lungamente atteso dal settore che prevede un riordino complessivo anche per incentivare il passaggio all’elettrico e all’utilizzo sempre maggiore come ci auguriamo dei combustibili sintetici, dei biocombustibili, dell’idrogeno anche per il settore dei trasporti. E’ perfettamente in linea con la visione strategica che ha contraddistinto e credo che contraddistinguerà sempre più la nostra Unione europea di una neutralità tecnologica per il combustibile per affrontare la transizione ambientale e quindi la decarbonizzazione dei trasporti”.

The post Unem, Urso: lavoriamo a ddl su razionalizzazione rete carburanti. In Cdm prima di ferragosto. VIDEOINTERVISTA first appeared on AGEEI.


 - 
Dutch
 - 
nl
English
 - 
en
French
 - 
fr
German
 - 
de
Italian
 - 
it
Portuguese
 - 
pt
Spanish
 - 
es