Biotech, Schillaci: biotech vanno nella direzione One Health. Italia all’avanguardia del settore

Tempo di lettura ca.: 33 secondi


“Questa iniziativa è appropriata, perché le biotecnologie consentono di ottenere risultati fino a pochi anni fa impensabili, tutto nella direzione One Health, un approccio che abbiamo sposato al ministero della Salute e che rafforza la resistenza dei sistemi sanitari. Per quanto riguarda la ricerca sul biotech, secondo l’Ocse dal 2030 questo settore sarà preponderante, per questo serviranno strumenti bioinformatici sempre più affidabili. Dobbiamo integrare al meglio i tanti dati che arrivano dalla ricerca, tutto ricordando le potenzialità dell’IA. Sono argomenti che abbiamo messo al centro del G7 salute organizzato ad Ancona.

Se pensiamo alle applicazioni in campo biomedico, possiamo comprendere la loro potenzialità per nuovi approcci medici, comprese le terapie geniche. L’Italia è all’avanguardia nelle terapie avanzate e tutto questo è garantito dagli sforzi governativi e europei”.

Così Orazio Schillaci, ministro della salute, in occasione della presentazione del Rapportoad interim del Tavolo di Lavoro per l’Internazionalizzazione delle Imprese nel settore delle Biotecnologie, organizzato alla Farnesina, in Roma.

The post Biotech, Schillaci: biotech vanno nella direzione One Health. Italia all’avanguardia del settore first appeared on AGEEI.


 - 
Dutch
 - 
nl
English
 - 
en
French
 - 
fr
German
 - 
de
Italian
 - 
it
Portuguese
 - 
pt
Spanish
 - 
es