Tempo di lettura ca.: 56 secondi
Il solare rappresenta una delle armi fondamentali a disposizione dell’Italia per raggiungere gli obiettivi europei al 2030. Un target che è perfettamente noto agli operatori internazionale del settore, che stanno progressivamente aumentando la propria presenza sul mercato. L’ultimo in ordine di tempo è il player cinese del fotovoltaico Zonergy, che ha rafforzato la sua presenza sul mercato nazionale grazie a una partnership stipulata con M.I.C. srl di Guidizzolo (MN), che ha acquisito lo status di golden partner italiano. Zonergy, nata nel 2007 e attiva in Italia da meno di un anno, è uno dei principali fornitore cinesi di soluzioni per le energie rinnovabili, offrendo soluzioni più avanzate in termini di pannelli solari, moduli fotovoltaici e soluzioni di accumulo di energia a tutti i professionisti del settore che operano nel residenziale, commerciale e su larga scala. Oltre alla produzione industriale, Zonergy ha in programma un investimento nella costruzione di centrali fotovoltaiche con una potenza installata totale superiore a 1 GW e una capacità di accumulo di energia superiore a 1 GWh.
M.I.C. rivolgerà l’offerta Zonergy agli installatori o alle grandi realtà che potrà servire direttamente, con l’obiettivo di business di raggiungere i 20 milioni di fatturato entro il 2023. Gloria Wang, fondatrice di M.I.C, ha dichiarato: “La nostra mission è aiutare sia le imprese italiane ad affrontare con sicurezza, competenza e credibilità il mercato cinese, che apprezza moltissimo le eccellenze italiane, sia le aziende cinesi ad approdare sulla scena italiana”.
“Zonergy con questi numeri può garantire stabilmente la fornitura all’Italia – ha precisato il presidente ed executive director Zonergy Guo Jun dall’head quartier europeo a Milano -. La qualità della nostra offerta è certa, i nostri pannelli fotovoltaici sono ampiamente testati in diversi Paesi”.
The post Zonergy avvia una nuova partnership per il mercato solare italiano appeared first on ESG360.